Chi sono

puntina

In questa pagina, scelgo di racchiudere solo le cose più rappresentative ed essenziali…perchè come Psicoterapeuta della Gestalt ritengo che il professionista prima di essere tale è una persona, ed essa è di più di tutte le singole parti che la compongono.

Sono nata a Bisceglie il 3 marzo del 1976.

Il 13 Dicembre 1999, ho conseguito la mia prima Laurea in Scienze dell’Educazione come Educatrice Professionale Extrascolastica (Laurea quadriennale-ex Pedagogia), con votazione 110/110 e Lode, presso l’Università degli Studi di Bari.

Mi sono specializzata in Counseling Individuale e di Gruppo con un modello psicopedagogico integrato e con la metodologia del T-group; ho continuato la formazione come formatrice per i counselor. Per dieci anni, ho lavorato sia nei campi formativi che in quelli educativi, presso il Centro Energheia di Bari-Santo Spirito, occupandomi di coordinazione in generale, dagli aspetti del marketing a quelli didattici, formando circa più di 500 counselor/educatori. Durante questo decennio sono stata, dapprima come Consigliere addetto alle relazioni esterne e poi in qualità di Vicepresidente di una associazione culturale e professionale denominata S.I.Di.Com., referente e  Tutor esterno per il tirocinio degli studenti iscritti  ai Corsi di Laurea afferenti alla facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Bari. Ho organizzato, coordinato e condotto numerosi laboratori esperienziali  e di formazione al counseling con studenti universitari e con gli allievi del Centro, maturando migliaia di ore di docenza e di conduzione di gruppi di counseling.

Nel 2003, dopo aver superato il relativo esame, ho conseguito l’iscrizione al Registro Italiano dei Counselor Professionisti S.I.Co.- ROMA con la relativa certificazione di competenza al livello di Professional Counselor con ambito d’intervento professionale privato.

Il 28 Marzo del 2006, ho conseguito la mia seconda laurea in Psicologia Clinica e di Comunità (Laurea Magistrale), con votazione 108/110,  presso l’Università degli Studi L.U.M.S.A. Libera Universita’ Maria Santissima Annunziata di Roma. Nel marzo del 2008 mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia al Nr.2541 .

Nel 2013, ho conseguito la specializzazione quadriennale come Psicoterapeuta della Gestalt presso l’Istituto Gestalt di Puglia s.r.l., Direttore Dott. Alexander Lommatzsch, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca D.M. 16.06.2003 G.U. n. 149 del 30.06.2003. psicoterapia diplomaHo avuto l’onore e il privilegio di formarmi con molti dei migliori Psicoterapeuti della Gestalt Italiani e questo grazie al mio Direttore-Formatore-Supervisore Dott. Alex Lommatzsch; Dott. Sergio Mazzei, Dott.re Oliviero Rossi, Dott.Paolo Quattrini, Dott.ssa Anna Ravenna, Dott. Leo Magalotti, Dott.ssa Alessandra Petrone, Dott. Paolo Paiocchi,  Dott. Gianni Capitani, Dott.ssa Alessandra Salomao, Dott.ssa Caterina Terzi, ed altri ancora.

Nel 2015, ho conseguito la specializzazione triennale in Gestalt e Body Work con il Dott.Sergio Mazzei Direttore dell’ Istituto di Psicoterapia in Gestalt e Body Work di Cagliari. Il body-work inteso è una tecnica di lavoro psico-corporeo basato sulle corrispondenze tra conflitto intrapsichico e linguaggio corporeo.

Nel 2016, ho partecipato al Master in Sessuologia Clinica per Psicoterapeuti, conseguendo l’Attestato di competenza in Sessuologia Clinica, presso l’Associazione Italiana di Sesuologia Clinica di Roma, con Presidente: Dr. Marinella Cozzolino e Direttore Scientifico: Dr. Francesca Fulceri.

Lavoro come Psicologa e Psicoterapeuta nel mio studio a Bisceglie in Via Trento, 23 e a Bari in Via Pavoncelli 139 c/o spazio del sè….e fare la psicoterapeuta è una parte essenziale di questa mia vita!